casale.jpg

Tu sei qui: Home Progetti

Progetti

Revoind industriale, grazie a continui investimenti in ricerca ed innovazione, ha sviluppato know-how e tecnologie che hanno permesso di fronteggiare al meglio la grande crisi che ha investito negli ultimi anni l’industria di produzione nazionale che internazionale. Forte di questa esperienza, Revoind ritiene che investire in progetti di ricerca mirati sia da considerare un volano per la crescita e la solidità dell’azienda. A tal fine, Revoind Industriale collabora oggi con i più importanti centri di ricerca europei, “small enterprise” altamente specilizzate ed università europee allo sviluppo di progetti europei ad alto contenuto tecnologico. Tra i principali progetti europei ai quali Revoind industriale attualmente partecipa, citiamo i progetti Cleansky-GRA, Cleansky-GRC e Cleansky-SFWA. Per maggiori informazioni su questi programmi utilizza i link di seguito o contattaci saremo felici di risponderti.

Cleansky è un progetto di ricerca europeo. La sua missione è quella di sviluppare tecnologie innovative per aumentare significativamente le prestazioni degli aerei e del trasporto aereo, con conseguente diminuzione del consumo di carburante degli aeromobili e del livello di rumore.


Il Green Regional Aircraft è una delle sei piattaforme di Clean Sky, guidata da Alenia Aeronautica, coinvolge 32 partner europei tra produttori di motori, società di ingegneria di sistema, centri di ricerca, università, piccole e medie imprese.


The Green Rotorcraft ITD, una delle iniziative Clean Sky, insieme ad altri programmi tecnologici già avviati a livello europeo o nazionale, risponde alla sfida di dimezzare l'impatto specifico di qualsiasi operazione ad ala rotante sull'ambiente.